×

Si avvisano i cittadini che nelle giornate di martedì 22, mercoledì 23  e giovedì 24 settembre 2020, gli uffici comunali resteranno chiusi.

Sabato 22 agosto ore 16:00, presso l'ala comunale della Villa, si terrà un incontro con l'Amministrazione riguardante una serie di argomenti di interesse pubblico.

Il Comune di Ostana ha disposto la regolamentazione dell'accesso per auto e motoveicoli, alle borgate dislocate oltre il capoluogo (località Villa), nei giorni festivi nel periodo tra il 12 luglio e il 30 agosto dalle ore 8 alle ore 18.

La Legge Finanziaria 2020 ha abrogato la TASI e previsto che per la scadenza di giugno occorre versare il 50% di quanto pagato nel 2019 come IMU e TASI.

Da mercoledì 10 giugno la strada comunale dal capoluogo Villa alla Borgata Bernardi che conduce alle Borgate superiori verrà chiusa al traffico veicolare, dalle ore 08.30 alle ore 17.30 fino alla fine dei lavori, al fine di consentire l'esecuzione della messa in sicurezza e consolidamento delle opere di sostegno alla Ditta GE.LA.MO. S.r.l. di Villar San Costanzo (Cn), fatta salva la possibilità per mezzi di pubblico soccorso o di pubblica utilità (ambulanze, forze dell'ordine, vigili del fuoco, ecc.) di transitare sulla strada predetta, ove possibile, in relazione ai lavori in corso, per il solo espletamento delle proprie funzioni.

A partire dal 18 maggio, salvo diversi provvedimenti governativi o regionali più restrittivi, le isole ecologiche CSEA saranno riaperte con accesso consentito anche alle Utenze Domestiche, previa prenotazione tramite al sito csea.ecoportale.net a partire dalla mattinata del 18 maggio.

Si avvisa la popolazione e tutti gli interessati che sono disponibili i dettagli della normativa che sarà in vigore, entro l'ambito della Regione Piemonte, a partire da lunedì 4 maggio 2020.

A partire dal giorno 16 aprile 2020, è operativa, per il Comune di Ostana, la procedura per l’attribuzione di buoni spesa per soli generi alimentari, destinati ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza da virus covid-19.

Tutti i dettagli in merito alla misura di sostegno e la modulistica per la richiesta, sono disponibili in formato PDF qui di seguito.

Modifica al PRGC, art.17 comma 12 L.R. 56/77. Si tratta della correzione di un errore riscontrato sulla Carta di Sintesi della Pericolosità Geomorfologica.

È stata approvata la variante a P.R.G.C. del Comune di Ostana denominata "Ambornetti".