È stata approvata la Variante Parziale n. 4 al P.R.G.C. del Comune di Ostana.

Sono disponibili in consultazione i seguenti documenti.

Il giorno 16 agosto 2019 ore 16 presso il salone comunale della Villa, si svolgerà un incontro aperto a tutti i Cittadini, alla presenza del Sindaco, per discutere insieme i punti importanti riguardanti il prossimo futuro del Comune di Ostana.

Di seguito il comunicato ufficiale.

Si comunica che nella sezione trasparenza, è disponibile l'avviso di avvenuto deposito di "domanda di autorizzazione a costruire ed esercire un “impianto elettrico alla tensione di 15.000 V aereo ed interrato, con cabina di consegna cliente in muratura, tra le località Fenoglio e C.se Ambornetti” nei comuni di Crissolo e Ostana (CN), ad istanza di Edistribuzione S.p.A..".

È stata pubblicata la variante strutturale 2018 al P.R.G.C. vigente.

I cittadini interessati possono visionare gli elaborati tecnici e formulare le proprie osservazioni secondo le modalità previste dalla Legge.

I documenti relativi al procedimento ed i dettagli riguardo alle modalità per formulare osservazioni e proposte sono disponibili nella sezione 'Edilizia' del sito web del Comune di Ostana.

Nella sezione Trasparenza del sito web del Comune di Ostana, è disponibile la .

[Aggiornamento: la Regione Piemonte ha revocato a partire dal 10 aprile 2019 lo stato di massima pericolosità incendi boschivi]

La Regione Piemonte, ha nuovamente dichiarato lo stato di massima pericolosità incendi boschivi a partire dal 13 marzo 2019. Lo stato di pericolosità per incendi boschivi resterà in vigore fino a nuova disposizione della Regione.

[Aggiornamento del 5 febbraio 2019: La Protezione civile della Regione Piemonte revoca, a partire dal 6 febbraio 2019, lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi.]

COMUNICAZIONE

A seguito di avvenuta dichiarazione da parte della REGIONE PIEMONTE dello stato di massima pericolosità per incendi boschivi, a partire dal 30/12/2018, fino a nuova disposizione, sono VIETATE, entro una distanza di cento metri dai terreni boscati, arbustivi e pascolivi, le azioni determinanti anche solo potenzialmente l’innesco di incendio, quali

Il Comune di Ostana ha pubblicato la Variante Parziale nr. 4 al P.R.G.C. vigente art.17 comma 5 L.R. 56/77. I Cittadini interessati possono prendere visione degli elaborati tecnici costituenti la Variante Parziale e formulare le proprie osservazioni e proposte nel pubblico interesse, secondo le modalità previste dalla Legge.

I documenti ed i dettagli riguardo alle modalità per formulare osservazioni e proposte sono disponibili nella sezione .

In conformità al GDPR 2016/679 (il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati personali) il Comune di Ostana ha individuato il proprio responsabile della protezione dati.

È disponibile on line la Variante al Piano Regolatore Generale - "Ambornetti".

Come si illustrato sul documento introduttivo, "la variante [...] è motivata da un sicuro interesse pubblico, in quanto si origina dall’esigenza di introdurre una nuova tipologia di destinazione urbanistica finalizzata a disciplinare interventi di recupero con caratteri di esemplarità e capaci di innescare processi di rivitalizzazione socioeconomica e rilancio del territorio locale".