Visto il perdurare delle precipitazioni nevose in questi ultimi giorni e il conseguente peggioramento della viabilità dal punto di vista della sicurezza, per quanto riguarda i tratti di strada gravanti sul concentrico della loc. Villa, Atteso che l’amministrazione comunale non dispone di messi strumentali atti a garantire la costante e contemporanea pulizia di tutte le strade di pertinenza, a tutela dell’incolumità pubblica e garanzia della fluidità della viabilità pubblica è fatto ordine dalle ore 17.00 del 04.01.2021 fino alla fine dell’allerta meteo dell’obbligo di utilizzo delle catene da neve.

Vedi l’ordinanza del Comune 01.04.2021

Il Sindaco di Ostana, Silvia Rovere, informa la cittadinanza che nella Regione Piemonte è possibile raggiungere le seconde case dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 e fermarsi per il pernotto, alla condizione che il periodo di permanenza nella seconda casa sia continuativo, senza interruzioni e per una sola volta.

Si avvisano i cittadini che, a partire dal 1 novembre 2020, nella tratta da Località Capoluogo Villa a Località Durandini, la circolazione di veicoli aventi massa a pieno carico superiore alle 20 tonnellate e di mezzi cingolati sarà soggetta a divieto, salvo previa autorizzazione del Comune.

Si informano i cittadini che sono stati approvati il nuovo regolamento IMU 2020 e le aliquote IMU 2020.

Sono stati approvati anche le aliquote TARI anno 2020 ed il nuovo regolamento TARI.

Si avvisano i cittadini che nelle giornate di martedì 22, mercoledì 23  e giovedì 24 settembre 2020, gli uffici comunali resteranno chiusi.

Sabato 22 agosto ore 16:00, presso l'ala comunale della Villa, si terrà un incontro con l'Amministrazione riguardante una serie di argomenti di interesse pubblico.

Il Comune di Ostana ha disposto la regolamentazione dell'accesso per auto e motoveicoli, alle borgate dislocate oltre il capoluogo (località Villa), nei giorni festivi nel periodo tra il 12 luglio e il 30 agosto dalle ore 8 alle ore 18.

La Legge Finanziaria 2020 ha abrogato la TASI e previsto che per la scadenza di giugno occorre versare il 50% di quanto pagato nel 2019 come IMU e TASI.

Da mercoledì 10 giugno la strada comunale dal capoluogo Villa alla Borgata Bernardi che conduce alle Borgate superiori verrà chiusa al traffico veicolare, dalle ore 08.30 alle ore 17.30 fino alla fine dei lavori, al fine di consentire l'esecuzione della messa in sicurezza e consolidamento delle opere di sostegno alla Ditta GE.LA.MO. S.r.l. di Villar San Costanzo (Cn), fatta salva la possibilità per mezzi di pubblico soccorso o di pubblica utilità (ambulanze, forze dell'ordine, vigili del fuoco, ecc.) di transitare sulla strada predetta, ove possibile, in relazione ai lavori in corso, per il solo espletamento delle proprie funzioni.

A partire dal 18 maggio, salvo diversi provvedimenti governativi o regionali più restrittivi, le isole ecologiche CSEA saranno riaperte con accesso consentito anche alle Utenze Domestiche, previa prenotazione tramite al sito csea.ecoportale.net a partire dalla mattinata del 18 maggio.