Il centro Lou Pourtoun apre le sue porte per ospitare la mostra "InsectaXXL Still Life".

Dal 3 marzo al 26 maggio sarà possibile ammirare 40 spettacolari gigantofotografie di insetti rese disponibili dal Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino. Nella mostra saranno inoltre didatticamente esposti alcuni reperti entomologici necessari per una migliore comprensione e affiancati da didascalie sui concetti vari di forma, colori, ecosistemi, sistematica, regime dietetici degli insetti e loro funzioni nei diversi ecosistemi.

La mostra

La mostra si compone di gigantografie realizzate dai fotografi Franco Borrelli e Piergiorgio Migliore e raffiguranti esemplari delle collezioni entomologiche del Museo Civico di Storia Naturale di Carmagnola e del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino. Saranno inoltre esposti reperti entomologici accompagnati da pannelli didattici.

Le visite

La mostra rimarrà aperta tutte le domeniche dal 3 marzo al 26 maggio con orari 10.30-12.30 e 15-17.

Per scuole e gruppi aperta tutti i giorni per visite guidate contattando l'Ufficio Didattico del Parco del Monviso (tel: +39 0175 46505) oppure Associazione Bouligar (+39 389 2048214).

Inaugurazione: domenica 3 marzo ore 15:00

L'inaugurazione è prevista per domenica 3 marzo ore 15:00. Verrà approfondito il tema del mondo degli insetti e dell'importanza della conservazione delle biodiversità, con gli interventi di Sergio Rastelli del Museo Civico di Storia Naturale di Carmagnola e dei guardiaparco del Parco del Monviso.

Dove

Il centro polifunzionale Lou Pourtun si trova ad Ostana (CN), Borgata Sant'Antonio Miribrart 60/A (mappa google qui).

Per maggiori informazioni: Associazione Bouligar +39 389 2048214

Mostra ad Ostana InsectaXXL Still Life