Bando Sevizio Civile Volontario (Consorzio Monviso Solidale) per i giovani tra i 18 ed i 28 anni, 25 ore settimanali, 12 mesi, rimborso di €433,80 al mese, scadenza 10 Ottobre 2019.

Il Servizio Civile Volontario:

è stato istituito per favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale, partecipare alla salvaguardia e tutela del patrimonio della Nazione e per contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani.
Il servizio civile ti permette di fare un'esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale, operando all'interno di progetti di solidarietà cooperazione e assistenza.

Le mille avventure della montagna: tutti gli eventi ed incontri per l'estate 2019 ad Ostana.

Il calendario Ostana Estate 2019 viene costantemente aggiornato, torna spesso su questa pagina per scoprire tutte le novità!

Il centro Lou Pourtoun di Ostana apre le sue porte per ospitare la mostra "InsectaXXL Still Life".

Dal 3 marzo al 26 maggio sarà possibile ammirare 40 spettacolari gigantofotografie di insetti rese disponibili dal Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino. Nella mostra saranno inoltre didatticamente esposti alcuni reperti entomologici necessari per una migliore comprensione e affiancati da didascalie sui concetti vari di forma, colori, ecosistemi, sistematica, regime dietetici degli insetti e loro funzioni nei diversi ecosistemi.

Tutti gli appuntamenti in calendario ad Ostana per festeggiare insieme il Natale 2018!

Capire confrontare contaminare Ostana eventi 2018Capire confrontare contaminare: un ciclo di incontri ad Ostana per approfondire il tema delle migrazioni, per confrontarsi con le culture altre, alla ricerca di una divertente contaminazione e di un costruttivo dialogo.

Vinicio Perugia in mostra ad OstanaDopo gli acquerelli di Lidia Delloste, il centro culturale Lou Pourtoun vi attende ad Ostana con una nuova mostra.

Domenica 23 settembre alle ore 11 sarà inaugurata la personale di Vinicio Perugia "Il bramito del bosco".

La mostra sarà visitabile tutte le domeniche fino al 4 novembre. Ingresso libero.

Vinicio Perugia nasce nel 1947 a Fabriano nelle Marche, ha appreso i primi rudimenti artistici dal padre Gilberto. Vive in Piemonte dai primi anni sessanta, ha lavorato nel campo dell’illustrazione e della grafica ritrovando la vocazione per la pittura verso la metà degli anni settanta.

Sabato 11 e domenica 12 Agosto torna la tradizionale Festa degli ALpini. Due giorni di sano divertimento con le nostre penne nere

Consulta il programma completo  della manifestazione cliccando qui

Quest'estate vivi le mille avventure della montagna!

Il calendario estate 2018 a Ostana viene costantemente aggiornato, torna spesso su questa pagina per conoscere tutte le novità!

Al Salone del Libro si parla di lingue minoritarie.

Sabato 12 maggio alle 16.30, nello Stand istituzionale Città di Torino e Città metropolitana di Torino.

Si intitola “Lingue madri, dal passato al futuro. La valorizzazione delle radici storiche culturali del territorio montano” l’incontro che si tiene al Salone Internazionale del Libro sabato 12 maggio alle 16.30, nello Stand istituzionale Città di Torino e Città metropolitana di Torino (ingresso Padiglione 1).

Il 30 dicembre 2017 alle ore 11.00, il Comune di Ostana inaugura la mostra “IL MONDO RURALE tra ‘800 e ‘900”, organizzata con il sostegno di Compagnia di San Paolo, ACDA, Fondazione CRT e Fondazione CRC presso il Centro Polifunzionale Lou Pourtun.