L'Associazione Bouligar organizza la terza edizione di "Allena-menti. Scuola di Politica di Ostana". Il primo incontro si terrà sabato 18 maggio 2019, con Sergio Pistone e Andrea Garassino.

Il MonViso Institute ha in programma un nuovo ciclo di workshop aperti al pubblico dedicato allo stretto legame che tiene insieme design, natura, contesto architettonico e identità montana ad Ostana e non solo.

Il 9 maggio 2019 ore 10:30 presso il Centro culturale Lou Pourtoun, si svolgerà l'inaugurazione del Centro per lo Studio dei Fiumi Alpini.

Il Centro nasce dalla collaborazione tra Parco del Monviso e le tre Università piemontesi (UPO, POLITO e UNITO).

È stato inaugurato il 7 aprile 2019 ad Ostana il panificio "Quel Po di pan" di Flavio Appendino (32 anni) e Chiara Pautasso (24 anni). Per la prima volta dopo 40 anni il borgo di Ostana ospita in modo stabile un panificio. Il panificio nasce grazie ad un bando dell', un sogno coronato per Chiara e Flavio, che contribuiscono con la loro attività e presenza alla rinascita di Ostana.

Lunedì 4 marzo 2019, a partire dalle ore 15:00 presso il salone comunale, festa in maschera dedicata ai piccini. È prevista animazione con giochi, scherzi e merenda in compagnia!

Il "Migranti Film Festival Scala le montagne": il MFF in edizione invernale sabato 29 dicembre 2018 ad Ostana.

Sabato 8 dicembre 2018:

• Ore 18:30 Apericena etnica.
  • Ore 20:30 Proiezione del film "Non c’è più religione", di Luca Miniero. Non c'è più religione è un film commedia del 2016 diretto da Luca Miniero e interpretato da Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Gassmann.

Si svolge ad Ostana la seconda edizione del Festival dell'Umanità: due giornate di narrazioni scientifiche, eventi e interviste pubbliche tra antropologia, biologia, storia e contemporaneità.

Il Festival dell'Umanità si svolge presso il Centro Culturale Lou Pourtoun (Borgata Sant'Antonio, Ostana. Vedi la mappa Google), l'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Nulla si compra, molto si ricicla, tutto si baratta! Volete regalare una seconda vita ad un oggetto che non usate più? Bene, il mercato dello scambio è quello che fa per voi!

Quando: Giovedì 1 novembre, dalle ore 14:30 alle ore 17:30
Dove: Ostana (Villo), Ala comunale (Mappa google qui)
Per info: 389/2048214

Ostana apre le porte del suo museo e delle sue cappelle. Ad accompagnarvi delle guide d'accezione: i bambini!

Visita guidata dai bambini ostanesi al Civico Museo Etnografico, alla Borgata Sant'Antonio e alle Cappelle di San Nicolao e San Bernardo.

Orario: 10-12 / 15-18, partecipazione gratuita.

Per infor su Museo Etnografico e Museo Diffuso di Ostana, visita Ostana a Libro Aperto o scarica la app per Android.

Scarica la app di Ostana a Libro Aperto!