×

La Chambra d'Oc studia, divulga e custodisce la lingua e la cultura occitana. Ogni anno organizza il Premio Ostana - Scritture in lingua madre.
Attraverso il suo portale fornisce una ricca collezione di contenuti e informazioni sulle Valli Occitane e l'area Brigasca, mette a disposizione lezioni di Occitano attraverso moduli di insegnamento online, itinerati e cartine per scoprire come ripercorrere i Cammini Occitani, curiosità sulla toponomastica e la letteratura, aggiornamenti utili su concerti, gruppi musicali e spettacoli.

Il portale mette inoltre a disposizione una Web-TV e offre la possibilità agli utenti di consultare tutto il materiale raccolto, creato e organizzato dalla Chambra d'Òc e dai suoi collaboratori, promosso dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino e dalle Unioni dei Comuni sui territori di lingua minoritaria del Piemonte, grazie ai progetti sulla L.482/1999.
Tutto il materiale viene reso facilmente fruibile e navigabile con una ricerca suddivisa per aree geografiche e enti territoriali facenti parte dell'area delle 4 Minoranze linguistiche della Regione Piemonte: l'Occitano, il Francoprovenzale, il Francese e il Walser.

Per approfondimenti:


Sito web: http://www.chambradoc.it/
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.