×

Capire confrontare contaminare Ostana eventi 2018Capire confrontare contaminare: un ciclo di incontri ad Ostana per approfondire il tema delle migrazioni, per confrontarsi con le culture altre, alla ricerca di una divertente contaminazione e di un costruttivo dialogo.

Vinicio Perugia in mostra ad OstanaDopo gli acquerelli di Lidia Delloste, il centro culturale Lou Pourtoun vi attende ad Ostana con una nuova mostra.

Domenica 23 settembre alle ore 11 sarà inaugurata la personale di Vinicio Perugia "Il bramito del bosco".

La mostra sarà visitabile tutte le domeniche fino al 4 novembre. Ingresso libero.

Vinicio Perugia nasce nel 1947 a Fabriano nelle Marche, ha appreso i primi rudimenti artistici dal padre Gilberto. Vive in Piemonte dai primi anni sessanta, ha lavorato nel campo dell’illustrazione e della grafica ritrovando la vocazione per la pittura verso la metà degli anni settanta.

Sabato 11 e domenica 12 Agosto torna la tradizionale Festa degli ALpini. Due giorni di sano divertimento con le nostre penne nere

Consulta il programma completo  della manifestazione cliccando qui

Quest'estate vivi le mille avventure della montagna!

Il calendario estate 2018 a Ostana viene costantemente aggiornato, torna spesso su questa pagina per conoscere tutte le novità!

Al Salone del Libro si parla di lingue minoritarie.

Sabato 12 maggio alle 16.30, nello Stand istituzionale Città di Torino e Città metropolitana di Torino.

Si intitola “Lingue madri, dal passato al futuro. La valorizzazione delle radici storiche culturali del territorio montano” l’incontro che si tiene al Salone Internazionale del Libro sabato 12 maggio alle 16.30, nello Stand istituzionale Città di Torino e Città metropolitana di Torino (ingresso Padiglione 1).

Il 30 dicembre 2017 alle ore 11.00, il Comune di Ostana inaugura la mostra “IL MONDO RURALE tra ‘800 e ‘900”, organizzata con il sostegno di Compagnia di San Paolo, ACDA, Fondazione CRT e Fondazione CRC presso il Centro Polifunzionale Lou Pourtun.

La giornata dedicata al Natale nella suggestiva cornice della borgata S.Antonio- Miribrart  si svolgerà domenica 10 dicembre.

Sabato 2 dicembre, presso il centro culturale Lou Pourtoun, seminario di Architettura Alpina contemporanea.

Per raggiungere Lou Pourtoun sarà attivo il servizio di navetta gratuita, con partenze dal capoluogo a partire dalle ore 9.

La partecipazione al convegno, con inizio dei lavori alle ore 10, dà diritto a 6 CFP per Architetti.

Verrà inoltre inaugurata la mostra tematica Architetti Arco Alpino - Rassegna 2016

L'Associazione Bouligar organizza per sabato 21 Ottobre, Amistat, festa dell'amicizia.
Amici che ci accompagnano per le vie di Ostana (il Sindaco Giacomo Lombardo), amici che vi danno da mangiare, da bere e da dormire (noi!), amici che suonano (i Dupré e la Tamburdel Human Drum Machine).

Consegna Premio Cresco

Il premio «Cresco Award - Città sostenibili» per promuovere lo sviluppo dei territori è andato quest'anno ai Comuni di Ostana (Cuneo), Thiene (Vicenza), Somma Lombardo (Varese), Milano, Brescia e Fossacesia (Chieti). La seconda edizione del premio, promosso da Fondazione Sodalitas in collaborazione con Anci, ha raccolto candidature per progetti innovativi di sostenibilità da oltre 600 enti locali.