homepage / Servizi / Cosa vedere... cosa fare
invia   PRINT_PAGE

Cosa vedere... cosa fare

In inverno si può salire fino ai 2300 m. del crinale di Cima Ostanetta, praticando lo scialpinismo o utilizzando racchette da neve.
In estate è interessante percorrere gli itinerari escursionistici "le vie d'Oustano", suddivisi per tema, "le borgate", "le meire", "i pascoli". I membri dell'Associazione "I Rënèis", che li gestiscono e le tengono in ordine, possono fungere da esperti accompagnatori illustrando le particolarità fisiche e culturali del territorio attraversato.
Per gli appassionati è presente una palestra di arrampicata artificiale per gare di livello nazionale. E' possibile arrampicare anche in palestre naturali che presentano difficoltà di vario grado.

Ostana infine si trova al centro di un esteso percorso escursionistico: "Orizzonte Monviso", un anello di oltre 50 Km di lunghezza che comprende tutti i comuni dell'alta valle percorribili a piedi ed in mountain bike. Questo percorso si snoda continuamente ai piedi del Monviso e, in particolare da Ostana, offre la possibilità di godere di un paesaggio indimenticabile e di ineguagliabile bellezza sul "Re di Pietra".


I PERCORSI ESCURSIONISTICI DI OSTANA.pdf